IL NOSTRO NATALE ROSA E ORO

IL NOSTRO NATALE ROSA E ORO

Vi sembra troppo presto per parlare di Natale?

Per me non è mai troppo presto per parlarne. E per chi mi segue e mi conosce, sa che passo le vacanze estive e raccogliere le migliori pigne per le mie decorazioni Natalizie e confezionare i pacchetti regalo.

Quindi perché non parlare delle nuove tendenze per addobbare la nostra casa. Quando ero piccola io e mia sorella passavamo ore per decidere quale sarebbe stato il colore degli addobbi Natalizi.

E se quest’anno avete dubbi, ci penso io. Il Natale 2018 è sicuramente Oro e Rosa. Un Rosa delicato, shabby ottimo in versione matte o glitter per le più estroverse. Un abbinamento delicato ma difficile, che se non ben calibrato rischia di diventare pesante.

Il color oro è da sempre principe delle feste Natalizie, mentre il rosa è una scoperta, per abbandonare quel bianco a volte troppo freddo.

Ma come usarli e soprattutto dove usarli?

Il nostro vaso centro tavola potrà essere riempito da pigne naturali impreziosite da piccole palline color rosa. In questo caso io prediligo il rosa perlato, molto chiaro e fine. Negli ultimi anni ho sostituito la classica candela con delle lucine a led da inserire nella composizione funzionanti a batteria, che accendo nelle ore serali.

Nell’albero di Natale e nella nostra ghirlanda, basta aggiungere dettagli ed elementi nei toni del rosa e dell’oro.

Io decoro sempre il mio portafrutta mettendo qualche elemento natalizio, che quest’anno sceglierò di questo colore.

Anche la mia tavola per il giorno di Natale sarà Oro e Rosa. Ma voglio realizzare qualcosa di veramente elegante. Ve ne parlerò più avanti.

Buona ricerca di addobbi per questo Natale 2018.

youtubeinstagram