REGALI DI NATALE … PER NON SBAGLIARE

REGALI DI NATALE … PER NON SBAGLIARE

Si avvicina il giorno di Natale e aumenta l’ansia REGALI!

Sempre più spesso si aspetta troppo per iniziare o addirittura a pensare ai regali da fare e inevitabilmente aumenta lo stress, per la paura di prendere qualcosa di “sbagliato” o non appropriato. Quante volte abbiamo ricevuto qualcosa che ci ha lasciato l’amaro in bocca?

Ecco perché abbiamo pensato ad un elenco di cose da tenere in considerazione quando si fa un regalo.

IMMEDESIMATEVI NELLA PERSONA

Non tutti abbiamo gli stessi gusti e le stesse esigenze. Ecco perchè quando dobbiamo fare un regalo sarebbe bene immedesimarsi nella persona che lo riceverà. Cerchiamo di ricordare quali sono le sue passioni, i suoi hobby, i suoi gusti. Guardare i suoi profili social potrebbe venirvi in aiuto.

TI REGALO UN BUONO!

Bocciati, bocciati, bocciati…fanno pensare che non abbiamo avuto tempo o voglia di cercare qualcosa che potesse andare bene. Può voler dire…hai gusti così difficili che è meglio se il regalo te lo compri”.

NON ENTRARE TROPPO NELLO SPECIFICO

Se una persona ha una passione particolare e noi non conosciamo una mazza di quella materia … meglio non andare troppo nello specifico…potremmo cadere nell’errore . Meglio rimanere in un campo a noi familiare.

ABBIGLIAMENTO

Anche qui cautela…I dati statistici danno i capi d’abbigliamento il regalo meno gradito dagli italiani. Quindi bandite le solite sciarpe e i soliti guanti, dati ormai troppo scontati.

In ogni caso se amate il rischio, occhio alla taglia …. soprattutto se il regalo è rivolto a una persona che non ha un fisico perfetto e fatevi rilasciare alla cassa lo scontrino “regalo”.

GALATEO

Non tutti sanno che i regali sono un argomento affrontato anche dal Galateo. Mai presentarsi a mani vuote, mai dimenticarsi dei bambini. Il dono deve essere rigorosamente incartato e aperto alla presenza del donatore mostrandosi contenti e grati e se si tratta di una cosa da mangiare, va offerta ai presenti e al donatore.

Qualche consiglio per tutte noi

LANCIATE DEI SEGNALI

Per le persone che dovranno farvi un regalo, un mesetto prima … siate voi a lanciare dei segnali, senza essere troppo spudorati ….ma dicendo …che bello …. come vorrei avere ….

LA LETTERIAN DI BABBO NATALE

Io non ho mai perso l’abitudine di scrivere la letterina a Babbo Natale … è una tradizione che conservo nel cuore, mi fa sognare … e chi l’ha detto che i grandi non possono sognare??

Buona fortuna a tutte

 

youtubeinstagram